La stupefacente tecnologia Blackmagic entra in Hdemia grazie a Manco

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Blackmagic URSA

L’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia apre la nuova stagione didattica con una importante novità: il nuovo biennio di New Media Communication.

Per il biennio New Media metterà a disposizione, per i propri studenti, le tecnologie professionali di nuova generazione, attrezzature di alto livello utilizzate nelle più importanti produzioni video e cinematografiche quali, spot commerciali, corporate, documentari, reportage, cortometraggi, lungo metraggi e video clip musicali.

Gli studenti potranno lavorare con le stesse tecniche e stessa qualità dei professionisti del settore DOP, Filmaker e Videomaker.

Le macchine da presa, le stupefacenti Blackmagic, acquistate da Manco Videoprofessionale dal 1973 di Torino, garantiranno un girato di altissima qualità.

Ve le presentiamo!

URSA MINI PRO Blackmagic

Sensore Super 35, ISO 1600, 15 Stop di Dynamic Range, Filtri Nd IR integrati, registrazione RAW Cinema Loosless, ProRes 4:2:2 10 bit 4:4:4 12 bit su schede SD/UHS-II e CFast 2.0.

POCKET CINE CAMERA Blackmagic 4K

Sensore MTF doppio ISO nativo fino a 25.600, 13 Stop di Dynamic Range, registrazione RAW o ProRes su schede SD/UHS-II e CFast 2.0, e una porta di espansione USB C per registrare su dischi esterni.

Per far immergere completamente gli studenti nella PRODUZIONE VIDEO, le camere da presa avranno un setup con numerosi ed importanti accessori di ripresa.

Durante il biennio specialistico dell’Accademia SantaGiulia di Brescia si potranno utilizzare:

  • Il kit di 6 ottiche 14/24/35/50/85 mm Video DSLR;
  • Follow focus radio;
  • Treppiedi, Jib CARTONI e gli Slider Shootools per i movimenti;
  • Field monitor di controllo per il regista;
  • Matte Box;
  • Sistemi di alimentazione professionali con attacco VLOCK.

Inoltre, in ogni set che si rispetti non esistono solo le macchine da presa, sono fondamentali anche la qualità della luce, garantita dagli illuminatori LED Lupo e Dedolight, e la qualità dell’audio che in presa diretta verrà registrato con recorder audio ZOOM e microfoni Rode e Audiotecnica.

E per la POST PRODUZIONE?

Hdemia SantaGiulia, per la specialistica in New Media Communication, ha scelto per l’editing e per il color grading, Blackmagic DaVinci Resolve, il software più utilizzato al mondo per la correzione colore, associato al pannello di controllo Blackmagic “DAVINCI MINI PANEL”.

Questo garantisce un flusso di lavoro di alta qualità e per sfruttare a pieno la qualità del file di ripresa.

Un grande investimento che l’Accademia SantaGiulia ha pensato per formare i nuovi professionisti del settore cinema e video professionale, servendosi della grande esperienza dell’Azienda Manco Videoprofessionale che opera da più di quarant’anni in questo settore.

Oltre all’alto ed indiscusso livello di formazione teorica, fornito dai Docenti dell’Hdemia SantaGiulia, da settembre 2018 sarà possibile anche avere una eccellente formazione pratica grazie alla possibilità di utilizzare tecnologie professionali di ultima generazione e tutto il materiale tecnico che viene normalmente usato dai professionisti.

Puoi iscriverti al biennio di New Media Communication o chiedere ulteriori informazioni cliccando qui oppure scrivendo a orientamento@accademiasantagiulia.it o telefonando allo 030 383368 – interno 4.


1 commento

I supporti professionali per videocamere di CARTONI in Accademia — Hdemia SantaGiulia | il Blog · 6 Settembre 2018 alle 14:44

[…] Previous: La stupefacente tecnologia Blackmagic entra in Hdemia grazie a Manco […]

Lascia un commento