Per gli studenti del biennio di New Media Communication di Hdemia di Belle Arti SantaGiulia, l’azienda CARTONI Professional Camera Support ha pensato di fornire differenti supporti per videocamere: Teste Fluide appositamente concepite per le esigenze di ripresa dei singoli operatori, inclusi molteplici Treppiedi dalle varie capacità di portata, in alluminio o in fibra di carbonio, oltre a JibO.
CARTONI inoltre, completa la propria gamma con Pedestalli, carrelli, fly-case ed un infinita lista di accessori.
Negli anni l’azienda ha sempre scelto il Made in Italy: la via della qualità dei materiali e della flessibilità della mano d’opera italiana, migliorando la logistica interna con accurate pianificazioni, senza compromessi alla qualità dei suoi prodotti né al rispetto dell’ambiente.
Ecco i supporti che potranno utilizzare i nostri studenti, abbinati alle camere fornite da Manco video professionale.
TESTE FLUIDE, TREPPIEDI E JIBO

Ad esempio, la serie FOCUS in dotazione all’Hdemia SantaGiulia è composta dal Focus 8, ideale per peso (1.8 kg) ed ingombro contenuto per le riprese di corti, web news, matrimoni con DSLR, Mirrorless o telecamere da 0 a 8 kg mentre il Focus 12 è perfetto per mezzi di ripresa leggermente più pesanti (zoom, batterie, ecc.) con una portata da 0-12 kg ed è dedicato ai documentari, news, ecc.

Il Focus 22, top della serie Focus, ha una portata che va da 3 kg a 22 kg ed è il compagno ideale delle troupe ENG che hanno bisogno di Teste e cavalletti leggeri (4 kg) ed altamente performanti.
Il Focus 22 è il top per riprese 4KUHD con Arri Amira, Red, Blackmagic o altre camere similari.

Mentre JibO, un braccio estensibile fino a 2 metri, leggero (15 kg) e pratico, con le teste Focus è l’ottima alternativa al dolly non solo per motivi di economia ma soprattutto quando un dolly tradizionale non è utilizzabile per motivi di spazio, come per esempio all’interno di appartamenti.
Il JibO, composto da tre pezzi è montabile dall’operatore in appena 1 minuto 48 secondi (vedi video tutorial su sito Cartoni).
Il JibO è l’indispensabile compagno degli operatori che hanno necessità di fare riprese particolari in sale operatorie, matrimoni, documentari e riprese in musei, monumenti, spot o riprese in piccoli studi TV. A seconda delle esigenze di riprese il braccio può essere fisso su cavalletto oppure scorrere su binari o su ruote.

CARTONI ha depositato in Italia, Stati Uniti, Cina (PRC), Europa e India, 33 brevetti per i suoi innovativi sistemi di contro bilanciamento e di controllo del movimento Fluido.
Chissà quali magnifiche riprese riusciranno a fare i nostri registi in erba…
Puoi iscriverti al biennio di New Media Communication o chiedere ulteriori informazioni cliccando qui oppure scrivendo a orientamento@accademiasantagiulia.it o telefonando allo 030 383368 – interno 4.
0 comments on “I supporti professionali per videocamere di CARTONI in Accademia”Add yours →