Fuori-classe: i docenti di Accademia SantaGiulia per Brescia Bergamo 2023

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

ConvertKit - Unsplash

I docenti fuori-classe di Accademia SantaGiulia hanno tutti una caratteristica in comune: sono artisti e professionisti, dentro e fuori dalle aule dalla sede di via Tommaseo e dai laboratori di Sant’Eustacchio. Ma c’è di più! Tutti lavorano sul territorio e per il territorio e quale occasione migliore dello sfaccettato palinsesto delle iniziative messe in campo da Comune e privati per Brescia Bergamo – Capitale Italiana della Cultura 2023?

Bergamo Brescia - Capitale Italiana della Cultura 2023
Bergamo Brescia – Capitale Italiana della Cultura 2023

Vogliamo raccontarveli così, attraverso quello che fanno, perché conosciate sì, qualche segreto della loro professionalità, ma soprattutto perché sappiate che tutti i nostri professori sono dei playmaker. Insomma, dei veri e propri fuoriclasse! E quindi è proprio lì che vi porteremo, fuori dalle nostre classi, per farvi vedere un pezzettino del loro mondo.

Professionista all lavoro al PC - ConvertKit - Unsplash
ConvertKit – Unsplash

Seguendo il palinsesto delle iniziative in cartellone di BSBG2023, così fitto da non riuscire a stare al passo, conosceremo più a fondo alcuni dei prof, scopriremo che cosa li rende dei professionisti e quali aspetti trasmettono con passione, entusiasmo ed esperienza anche nelle loro lezioni: qual è l’impatto di portare le proprie attività in aula, quale il valore aggiunto di potersi confrontare ogni giorno con giovani studenti, ma soprattutto con sogni, aspettative e speranze per il futuro?

Uomo che disegna - Valeria Strogoteanu - Unsplash
Valeria Strogoteanu – Unsplash

Fuori-classe evidenzierà il legame strettissimo tra la vita professionale e il ruolo educativo e formativo degli insegnanti e come queste due facce, così diverse tra loro, creino un valore che non può far altro che trasferirsi in ogni momento della didattica: la contaminazione creativa produce un ambiente di scambio continuo tra studenti e docenti. 

Saranno tanti i progetti e i docenti di cui vi parleremo: arte, musica, performance, fotografia, ma anche eventi, video, comunicazione e cultura, per una vera e propria squadra di pezzi da novanta!

Ufficio Comunicazione & Ufficio Orientamento
Accademia SantaGiulia


0 commenti

Lascia un commento