Fuori-classe: i docenti di Accademia SantaGiulia per Brescia Bergamo 2023
I docenti fuori-classe di Accademia SantaGiulia hanno tutti una caratteristica in comune: sono artisti e professionisti, dentro e fuori dalle aule dalla sede di via Tommaseo e dai laboratori di Sant’Eustacchio. Ma c’è di più! Tutti lavorano sul territorio e per il territorio e quale occasione migliore dello sfaccettato palinsesto delle iniziative messe in campo da Comune e privati per Brescia Bergamo – Capitale Italiana della Cultura 2023?
Vogliamo raccontarveli così, attraverso quello che fanno, perché conosciate sì, qualche segreto della loro professionalità, ma soprattutto perché sappiate che tutti i nostri professori sono dei playmaker. Insomma, dei veri e propri fuoriclasse! E quindi è proprio lì che vi porteremo, fuori dalle nostre classi, per farvi vedere un pezzettino del loro mondo.
Seguendo il palinsesto delle iniziative in cartellone di BSBG2023, così fitto da non riuscire a stare al passo, conosceremo più a fondo alcuni dei prof, scopriremo che cosa li rende dei professionisti e quali aspetti trasmettono con passione, entusiasmo ed esperienza anche nelle loro lezioni: qual è l’impatto di portare le proprie attività in aula, quale il valore aggiunto di potersi confrontare ogni giorno con giovani studenti, ma soprattutto con sogni, aspettative e speranze per il futuro?
Fuori-classe evidenzierà il legame strettissimo tra la vita professionale e il ruolo educativo e formativo degli insegnanti e come queste due facce, così diverse tra loro, creino un valore che non può far altro che trasferirsi in ogni momento della didattica: la contaminazione creativa produce un ambiente di scambio continuo tra studenti e docenti.
Saranno tanti i progetti e i docenti di cui vi parleremo: arte, musica, performance, fotografia, ma anche eventi, video, comunicazione e cultura, per una vera e propria squadra di pezzi da novanta!
Ufficio Comunicazione & Ufficio Orientamento
Accademia SantaGiulia
0 commenti