Columns in 10 Colors

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Gli studenti di Accademia SantaGiulia con l’Artista americano Peter Halley per l’Associazione BelleArti 25100

Gli studenti che hanno lavorato al progetto in posa con il gallerista Massimo Minini nella sede di Generali

Seduti comodamente nella propria auto per visitare un vero e proprio museo di arte contemporanea. L’idea innovativa è quella dell’Associazione BelleArti che ha ideato il progetto Art Drive-In, Generali.

Gli studenti al lavoro

Di cosa si tratta?

Di un garage, quello dell’Agenzia Generali di Brescia Castello, che diventa uno spazio espositivo.

Protagonista è Peter Halley, noto artista americano che tramite l’astrazione geometrica parla degli effetti della pressione psicologica a cui è sottoposta la nostra vita, ma con lui lo sono anche i nostri studenti del Biennio di Arti Visive Contemporanee e di Decorazione Artistica e del II anno del triennio di Pittura.

Su mandato di Halley, infatti, sono stati i nostri ragazzi a realizzare il nuovo intervento permanente: un’installazione ambientale site-specific che ha trasformato, con colori fluorescenti, i pilastri del garage. Ogni pilastro presenta cinque campiture quadrate monocromatiche, disposte nel senso della lunghezza, realizzate con i colori brillanti tipici della produzione dell’artista.

“È stata un’esperienza molto positiva – racconta Stefano Riboli, studente del biennio di Arti Visive Contemporanee – sia lavorare con un artista così importante, sia perché abbiamo avuto la possibilità di interfacciarci con un gallerista importante come Massimo Minini. Non capita a tutti e sicuramente non a degli studenti. Invece grazie all’Accademia e a questo progetto abbiamo avuto la possibilità di parlare e di interagire con professionisti del settore”.

Stefano Riboli
Rullo e colore per realizzare l’opera

Francesca Marmaglio,

Addetta Ufficio Comunicazione

Accademia SantaGiulia


0 commenti

Lascia un commento