Ultimo dell’anno: Happy 2014!

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Ed eccoci qui, come tutti gli anni, alle prese con i soliti quesiti da “ultimo dell’anno”.
La domanda più frequente che ci sarà stata posta in questi ultimi giorni sarà stata indubbiamente la seguente: “E tu che fai a Capodanno?”.

C’è chi lo trascorrerà in casa, in compagnia di amici o parenti, chi preferirà rilassarsi in un centro benessere e chi ancora si scatenerà sulla pista di qualche locale.
In ogni caso tutti vorremo trascorrere un Capodanno indimenticabile; salutare al meglio l’anno ormai trascorso e dare il benvenuto a quello che sta per arrivare. Con lo stomaco ancora zeppo di panettoni e piatti interminabili ci ritroveremo a tirare le somme dell’anno ormai andato e a sperare che quello nuovo ci riservi solo cose belle.

Per alcuni questo 2013 sarà stato un anno da dimenticare, per altri, invece, da ricordare. Nel bene o nel male, in ognuno di noi, avrà lasciato il segno.
Personalmente trovo che questo, sia stato un anno particolare. Mi sono lasciata alle spalle la mia vita di sempre per iniziare un nuovo cammino, in una città a me sconosciuta.
Darmi la possibilità di iscrivermi all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, è stato il regalo più bello che potessero farmi i miei genitori. Da quando vivo a Brescia e frequento il Biennio di Creative Web Specialist, mi si è aperto davvero un nuovo mondo. Tutto è una continua scoperta.

Mi sembrava doveroso spendere due parole per augurare a tutti gli “abitanti” della nostra Accademia un Felice Anno Nuovo e un in bocca al lupo a noi studenti che dal 1° gennaio in poi saremo travolti da un doppio senso di colpa. Quale? Beh, l’aver mangiato troppo e l’aver studiato troppo (poco).
D’altronde si sa, le vacanze son vacanze.

khamkhor-I-McziCxxM-unsplash
PH: © Khamkhor from Unsplash

Per concludere, auguro a tutti di inseguire i propri sogni e di non lasciarsi abbattere dai periodi negativi, i quali purtroppo si presenteranno sempre, ma saranno proprio questi ultimi a renderci più forti.
Godete di ogni singolo istante e gioite pensando ai ricordi.
Non rimanete fermi nello stesso punto, “siate esploratori del mondo”.

Antonella Sonnessa


0 commenti

Lascia un commento