Per crescere, il nostro blog ha bisogno anche del tuo contributo!

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Ed eccomi qui, a dover pianificare contenuti da inserire all’interno del Blog Ufficiale dell’Accademia SantaGiulia di Brescia.
Forse sarei la persona meno indicata per la gestione di questo blog, poiché, a differenza di altri studenti che conoscono e vivono la nostra Accademia da ben 5 anni, io sono entrata a far parte di questa grande famiglia solo dallo scorso anno. Tuttavia, nonostante ciò, è come se la conoscessi da sempre.

Probabilmente ciò che differenzia l’Accademia SantaGiulia dalle altre accademie e dalle università in generale, è l’aria familiare che si respira al suo interno, ma non solo. Le persone che ne fanno parte, soprattutto quelle dei “piani alti” tendono ad instaurare un dialogo con gli studenti, ascoltandoli e cercando soluzioni, laddove si presentano problemi. Penso che questa sia una cosa molto positiva e non è così scontata come può sembrare, soprattutto se consideriamo che in altre università gli studenti sono solamente un numero.

Diario-01

A cosa serve un blog?

Detto ciò, fin da subito ho creduto che la realizzazione di questo blog fosse una buona idea. In molti potrebbero chiedersi: “A che serve un blog, se l’Accademia ha già un sito internet e una pagina facebook?”

È vero la nostra Accademia possiede già un sito internet ed è presente sui principali social network, ma un blog è qualcosa di diverso.
È uno spazio in cui i contenuti sono visualizzati in forma cronologica, organizzati in categorie e, soprattutto, gestiti da più persone. Ciò significa che dietro non ci sarà una sola persona a “decidere” per tutti, ma ognuno farà la sua parte. Sarà uno spazio dedicato a tutti gli studenti della nostra Accademia. Chiunque vorrà dire la sua o farsi conoscere per le sue doti creative, sarà il benvenuto.

Vogliamo che questo blog diventi una sorta di grande puzzle, dove ognuno, inserendo il proprio “pezzo”, contribuisca a renderlo completo. Chiunque sarà libero di esprimere la propria opinione e parlare di sé e delle sue esperienze.
Diventerà il nostro diario in rete, un diario composto di tante piccole storie, nelle quali, sicuramente, molti di noi si riconosceranno.

E voi? Avete già qualche idea su quali argomenti trattare all’interno del nostro blog? Fatecelo sapere lasciando un commento o scrivendo a social@accademisantagiulia.it.

Antonella Sonnessa
studentessa del biennio di Creative Web Specialist


0 commenti

Lascia un commento