I supporti professionali per videocamere di CARTONI in Accademia

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Per gli studenti del biennio di New Media Communication di Hdemia di Belle Arti SantaGiulia, l’azienda CARTONI Professional Camera Support ha pensato di fornire differenti supporti per videocamere: Teste Fluide appositamente concepite per le esigenze di ripresa dei singoli operatori, inclusi molteplici Treppiedi dalle varie capacità di portata, in alluminio o in fibra di carbonio, oltre a JibO.
CARTONI inoltre, completa la propria gamma con Pedestalli, carrelli, fly-case ed un infinita lista di accessori.

Negli anni l’azienda ha sempre scelto il Made in Italy: la via della qualità dei materiali e della flessibilità della mano d’opera italiana, migliorando la logistica interna con accurate pianificazioni, senza compromessi alla qualità dei suoi prodotti né al rispetto dell’ambiente.

Ecco i supporti che potranno utilizzare i nostri studenti, abbinati alle camere fornite da Manco video professionale.

TESTE FLUIDE, TREPPIEDI E JIBO

FOCUS 8S
FOCUS 8S

Ad esempio, la serie FOCUS in dotazione all’Hdemia SantaGiulia è composta dal Focus 8, ideale per peso (1.8 kg) ed ingombro contenuto per le riprese di corti, web news, matrimoni con DSLR, Mirrorless o telecamere da 0 a 8 kg mentre il Focus 12 è perfetto per mezzi di ripresa leggermente più pesanti (zoom, batterie, ecc.) con una portata da 0-12 kg ed è dedicato ai documentari, news, ecc.

FOCUS 12
FOCUS 12

Il Focus 22, top della serie Focus, ha una portata che va da 3 kg a 22 kg ed è il compagno ideale delle troupe ENG che hanno bisogno di Teste e cavalletti leggeri (4 kg) ed altamente performanti.

Il Focus 22 è il top per riprese 4KUHD con Arri Amira, Red, Blackmagic o altre camere similari.

FOCUS 22
FOCUS 22

Mentre JibO, un braccio estensibile fino a 2 metri, leggero (15 kg) e pratico, con le teste Focus è l’ottima alternativa al dolly non solo per motivi di economia ma soprattutto quando un dolly tradizionale non è utilizzabile per motivi di spazio, come per esempio all’interno di appartamenti.

Il JibO, composto da tre pezzi è montabile dall’operatore in appena 1 minuto 48 secondi (vedi video tutorial su sito Cartoni).

Il JibO è l’indispensabile compagno degli operatori che hanno necessità di fare riprese particolari in sale operatorie, matrimoni, documentari e riprese in musei, monumenti, spot o riprese in piccoli studi TV. A seconda delle esigenze di riprese il braccio può essere fisso su cavalletto oppure scorrere su binari o su ruote.

JIBO
JibO

CARTONI ha depositato in Italia, Stati Uniti, Cina (PRC), Europa e India, 33 brevetti per i suoi innovativi sistemi di contro bilanciamento e di controllo del movimento Fluido.

Chissà quali magnifiche riprese riusciranno a fare i nostri registi in erba…

Puoi iscriverti al biennio di New Media Communication o chiedere ulteriori informazioni cliccando qui oppure scrivendo a orientamento@accademiasantagiulia.it o telefonando allo 030 383368 – interno 4.


0 commenti

Lascia un commento