La scelta in un mare di offerte

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

magnificent view of ocean beneath light pink sky

Seconda puntata

Testimonianza di Giovanni Cancarini, studente del Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali.

Eccomi di nuovo qui.
L’altra volta non vi ho raccontato proprio tutto. Ma non per tenervi sulle spine, solo perché – non so a voi ma a me capita sempre così – quando devo fare mente locale su esperienze belle e stimolanti, i ricordi arrivano a puntate.

man holding remote control
Photo by JESHOOTS.com on Pexels.com

Così l’altro giorno, mentre chiacchieravo con un amico, mi è venuto in mente che avrei dovuto spiegarvi il perché ho scelto il Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali proposto dall’Accademia SantaGiulia.
In realtà molti amici e “amici di amici” me lo hanno chiesto: “Come hai fatto a scegliere con tutte le proposte che ci sono?”. E in effetti è così: all’interno delle migliaia di proposte provenienti da Università e Accademie italiane io ho scelto quella di SantaGiulia, a Brescia.

Perché?

Per quanto mi riguarda la risposta è semplice.
Al primo posto nella mia lista “perché iscrivermi” c’era la prossimità. Avevo bisogno di stare vicino alla mia famiglia, non potevo pensare di spostarmi in un’altra città, ma non volevo comunque rinunciare a frequentare un Master di livello.
Al secondo posto nella lista che mi ha portato ad iscrivermi al Master, sicuramente, gli argomenti che incontravano totalmente i miei interessi: progettazione, arte, turismo e promozione culturale sono tematiche a me care – ve l’ho detto nella prima puntata. 😉
Al terzo posto l’impegno complessivo richiesto. È un Master che si può seguire mantenendo anche un lavoro part-time, senza essere gravati da troppe ore di lezione.

A causa della pandemia gran parte del programma lo abbiamo svolto online e devo dire che è sempre tutto filato liscio. La professionalità dei docenti, ma anche l’organizzazione interna dell’Accademia mi ha permesso di svolgere in completa serenità tutto il percorso.

IgersItalia con l’Accademia SantaGiulia e gli studenti del Master per un modulo di Fondamenti di marketing culturale.
Leggi la news sul sito dell’Accademia!

Vuoi ulteriori informazioni?
Le trovi qui, sul sito dell’Accademia!

Redazione blog
Accademia SantaGiulia


0 commenti

Lascia un commento