Francesca e Sara: i nuovi acquisti del #TeamDidattica

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Le new entries nella redazione di didattica

Come in tutte le grandi famiglie che si rispettino anche qui alla redazione di didattica siamo sempre pronti ai cambiamenti e aperti alle novità. Nel momento in cui un componente termina il suo percorso c’è infatti qualcuno di nuovo pronto a entrare e a rimboccarsi le maniche per continuare il lavoro nel migliore dei modi.

Quest’anno le novità hanno il nome di Francesca e Sara, due acquisti freschi e motivati, due personalità diverse, provenienti da percorsi di studio altrettanto differenti che però condividono la passione per l’arte e il suo affascinante mondo.

Francesca, bresciana solare e dalla battuta pronta, si dichiara l’amante mancata di Basquiat, del quale ammira l’anticonformismo e la franchezza.

Francesca Bresciani

Sara invece è una “romana de Roma”, dalle labbra sempre rosse e dall’animo vivace, che ama i colori e l’originalità di Haring.

Sara Iadicicco

 Il corso di Didattica dell’arte per i musei della nostra Accademia rispecchia per loro il trampolino di lancio per un futuro a stretto contatto con il mondo dell’arte e il suo pubblico sempre più ampio. In questi anni avranno modo di sbizzarrirsi in diversi progetti che coinvolgeranno veri artisti, mostre da allestire, percorsi museali da programmare e, soprattutto, dovranno confrontarsi fin da subito con il pubblico più esigente e critico: i bambini.

Francesca e Sara non temono nulla e non vedono l’ora di raccontare a tutti voi la loro esperienza, attraverso brevi articoli, interviste ai  colleghi e scatti inediti.

Francesca e Sara #teamdidattica


0 commenti

Lascia un commento