Esami in vista!

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Dato che la sessione autunnale si fa sempre più vicina oggi per darvi un po’ la carica e per distrarvi ho deciso di farvi ridere.
Recentemente mentre facevo zapping online tra un link e l’altro, mi sono imbattuta in un video su YouTube intitolato ESAMI.
Spinta dalla curiosità ho visto il video e successivamente ho fatto una piccola ricerca su Google per capire meglio di cosa si trattasse e ho scoperto che ESAMI è una webserie comica che racconta lo scoppiettante mondo dell’università italiana… Per chi la frequenta, chi l’ha evitata, chi non ne è mai uscito!

Screenshot della "sigla" d'inizio di ogni puntata della webserie "ESAMI"
Screenshot della “sigla” d’inizio di ogni puntata della webserie “ESAMI”

Scritta e interpretata da Edoardo Ferrario ma diretta da Matteo Keffer e Maurizio Montesi – due studenti del DAMS e di Musica e Spettacolo a La Sapienza e videomaker di professione – la serie racconta il mondo degli esami universitari e per ogni puntata viene affrontata la vita universitaria in una facoltà sempre differente da quella presentata nella puntata precedente.

ESAMI ha riscosso un grande successo già dal primo video caricato su Youtube, 394.767 sono le visualizzazioni che ha ricevuto il primo clip caricato il 25 gennaio 2014!
La serie non produce reddito ma l’efficace strategia virale ha portato a 150.000 visualizzazioni in quattro settimane. Il virus si è probabilmente diffuso spontaneamente aiutato dalla strategia che vede l’alternarsi delle facoltà in cui si svolgono gli esami (Medicina, Economia, ecc..) e al racconto di personalità e tipologie di professori e studenti totalmente diverse…

Date un’occhiata anche voi al video della prima puntata!

Alessandra Cucchiara
III anno del triennio di Web e Comunicazione d’Impresa


0 commenti

Lascia un commento