Bubbles 3.0

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

Eccomi nuovamente a scrivere… anche quest’anno la sessione estiva è appena passata e quella autunnale sembra già essere cosi vicina! Aiuto! Panico! Per di più se a dirlo è una come me che si trova ad aver finito il triennio in Accademia e deve pensare alla tesi… ma sorvoliamo, non è di questo che voglio parlarvi oggi!

Quello di cui voglio parlarvi o meglio mostrarvi, è un video che io e altri tre miei compagni di corso, Alessandro Peli, Francesca Anni, Christian Marini, abbiamo realizzato per un contest online su Zooppa.com.

A tal proposito ci tengo a ringraziare, a nome mio e dei mie compagni, il Professore Silvio Bonomi per tutto l’aiuto e la disponibilità che ci ha dato durante la fase di produzione mettendo a disposizione la propria attrezzatura per effettuare le riprese (e credetemi era un’attrezzatura da paura!) ma soprattutto per la grande e preziosa opportunità che ci ha dato la possibilità di uscire dai soliti schemi di apprendimento che si fanno in classe e di “toccare con mano” come si svolgono realmente e praticamente le riprese di un video, e tutto quello – non meno importante – che avviane nel backstage.

Ah dimenticavo, per chi non lo sapesse Zooppa è un social network per creativi che vogliono sfidarsi nella creazione di spot pubblicitari per marche e aziende che commissionano progetti.

Nel nostro caso, l’azienda che ha lanciato la sfida per la realizzazione dello spot è GDF SUEZ, uno tra i più grandi operatori internazionali nel mercato dell’energia.

Sullo spirito ironico dei video realizzati da GDF SUEZ (cliccando QUI potete vedere alcuni esempi), come fonte per stimolare l’inventiva dei creativi, e seguendo il medesimo schema narrativo, la nostra idea è stata quella di ricreare una situazione divertente in cui marito e moglie le tentano tutte pur di migliorare il loro rapporto con l’energia, arrivando a compiere azioni comiche e surreali. Si accorgono poi che la vera soluzione però è passare a GDF SUEZ e scegliere energia 3.0.

Nel video da noi realizzato si racconta una gag divertente fra la mura domestiche: il marito, per permettere alla moglie di godersi un bagno rilassante con l’idromassaggio, si trova costretto a soffiare con una cannuccia nell’acqua della vasca da bagno. Alla fine del video, in modo chiaro, viene evidenziato che GDF SUEZ ha la soluzione perfetta per il loro problema.

Cliccando QUI è possibile vedere lo spot dai noi realizzato e pubblicato su zooppa.com!

Alessandra Cucchiara
III anno del triennio di Web e Comunicazione d’Impresa


0 commenti

Lascia un commento