Tutti i volti dell’Accademia SantaGiulia

Pubblicato da Hdemia SantaGiulia il

I ragazzi della SantaGiulia

Christian, Laura, Marco, Davide, Carlos, Sara…. No non sto facendo l’appello!…
Sono alcune delle persone, che qualche mese fa, hanno contribuito alla realizzazione del video ideato dalla studentessa dell’Accademia SantaGiulia, Francesca Anni. Forse alcuni di voi sanno già di cosa sto parlando altri invece non hanno ancora capito nulla, ma procediamo per step iniziando a presentare chi è Francesca.

Ciao Francesca e grazie della tua disponibilità. Inizierei chiedendoti di raccontarti un po’!

Sono laureanda in Web e Comunicazione. La mia vita universitaria terminerà ufficialmente a febbraio 2014, a cui penso di aggiungere una eventuale specialistica sempre orientata verso l’indirizzo Web.

Cosa pensi di fare nel tuo futuro?

Spero quello che sperano un po’ tutti gli universitari ovvero trovare un lavoro che mi permetta di sviluppare quello per cui sto studiando e che mi appassiona.

Da dov’è nata l’idea di realizzare questo video?

Per poter rispondere a questa domanda dobbiamo tornare indietro di qualche anno, di preciso alla sessione d’esami estiva del 2012. Durante quella sessione, per l’esame di Web Design I, scelsi di realizzare un sito web per un cliente vero e non fittizio. Da sempre, cerco di fondere progetti d’esame e “realtà lavorativa” per svariati motivi, in primis perché questo mi motiva a lavorare al cento per cento.
Mi piace poter realizzare progetti che poi vengano davvero utilizzati dal cliente, per questo, per l’esame del corso di Digital Video, tenuto dal prof. Bonisoli ho scelto di ideare un video per l’Accademia SantaGiulia.

Di cosa tratta il video?

Il tema d’esame consisteva nel realizzare uno spot pubblicitario per un cliente ed io scelsi appunto la mia Accademia.

Il fulcro del video sono gli studenti e i loro volti, vorrei che un ragazzo che sta per compiere la scelta dell’università potesse rispecchiarsi almeno in uno dei protagonisti del video. Il video è stato girato interamente nell’aula magna dell’Accademia, dove ho allestito una sorta di video box. Per avere la possibilità, in post produzione, di sostituire lo sfondo di ogni clip con degli sfondi monocrmoatici, durante lo shooting il video è stato girato con un green screen.

Di seguito potete visualizzare il video realizzato e ideato da Francesca.
Date un’occhiata potreste comparire anche voi!

Guarda anche altri video dell’Accademia sul canale YouTube!

Intervista a cura di
Alessandra Cucchiara
III anno del triennio di Web e Comunicazione d’Impresa


0 commenti

Lascia un commento